DIRETTIVO

Fondatore e Presidente

Fabio VangelistaPresidente

Ha incontrato l’arte magica a 19 anni ed è subito diventata la sua passione. Grazie ad essa è riuscito ad uscire da un periodo difficile della sua vita e per questo ha un debito di riconoscenza verso di essa. Agente Assicurativo fino a 26 anni e dopo di che ho deciso di fare il prestigiatore professionista.

Dal 2006 al 2010 ho organizzato molti grandi eventi, in fiere e centri commerciali del nord Italia.

Dal 2008 al 2010 ho frequentato un corso di 2 anni come regista teatrale e montaggio video.

Dal 2010 al 2012 ho Ideato e costruito il Salotto Magico, un elegante e raffinato locale pensato per gli spettacoli magici, oltre ad essere la sede della Torino Magic Academy Club e scuola di Magia, di cui sono il fondatore nel 2010 e attuale presidente.

Nel 2013 incontra Giuseppe Lo Verso ed insieme creano il Progetto E.I.S.M. (Exclusive International Stars of Magic), con questo progetto i soci della TMA possono incontrare i più grandi artisti della magia mondiale e seguirne non solo le relative conferenze e workshop ma anche, e soprattutto, possono assistere ai loro spettacoli completi! Infatti gli artisti che vengono chiamati a fare un E.I.S.M. performano in una CONFERENZA, un WORKSHOP e nel loro ONE MAN SHOW. Una straordinaria possibilità, in questo modo si ha l’occasione di imparare davvero COME l’artista interagisce con il pubblico, COSA sceglie di mostrare e cosa no, quali sono le MALIZIE e quali le FINEZZE necessarie per tenere in piedi un vero e proprio spettacolo magico di successo, nello stesso tempo possiamo offrire al pubblico Torinese uno spettacolo magico di grande qualità.

Nel 2014 idea e produce il Talent Show X-Magic, un concorso pensato per i prestigiatori, ma non è il solito concorso, infatti i concorrenti si esibiscono e vengono giudicati da una giuria competente ma anche dal pubblico in sala che voterà il suo preferito.

Nel 2012 rincontra Giuseppe Lo Verso che diventa il suo direttore artistico ed insieme:

Nel 2014 ideano in nostro progetto più ambizioso il Torino Magic Festival che è stato indubbiamente il congresso magico più grande della storia nella città di Torino e uno dei più grandi congressi d’Europa.

Nel 2015 ideano e realizzano il Torino Mind Festival, il primo congresso internazionale di Mentalismo e Bizarre Magick in Italia, forse il più grande nel mondo.

Nel 2018 dall’esperienza del Torino Mind Festival, ideano e realizzano il Torino Mind Series, una serie di 6 appuntamenti specifici per i mentalisti.

Vice Presidente
Walter PerinoConsigliere

In arte "Antico Mago" si definisce un mentalista comico che unisce brillantemente le tecniche del cabaret per coinvolgere il suo pubblico. Esperto e maetro dell'arte del Dancing Cane (Bastone Volante).

Antonio MaselliConsigliere

Nella vita è uno Chef di successo. Incontra la magia a 14 anni e subito diventa la sua passione.
Si specializza come animatore di piazza attraverso la musica e la magia.
Il suo motto: Cibo, Musica e Magia... tutto il resto può aspettare!

Guglielmo WilsonConsigliere

Specializzato in magia di scena con animali e magia per bambini, teatrante presso la compagnia del teatro civico Garybaldi.