OPEN SESSION

Questo tipo di corso permette di frequentare gli stessi corsi della Magic Academy, ma avendo la possibilità di scegliere cosa e quando frequentare. Non si avrà l’obbligo di dare esami, ma solo se lo si vuole. Quindi la massima libertà di scelta degli argomenti e con i propri tempi. La durata sarà quella di un singola sessione del corso della “Magic Academy”.

Ogni sessione affronterà uno di questi argomenti che spaziano in tutti i campi della prestigiazione, dal punto di vista tecnico e da quello artistico. Affronteremo quindi lo studio delle tecniche riguardanti tutte le branche della magia (Cartomagia, Monetomagia, Magia da Scena, Mentalismo, Manipolazione, Escapologia, Illusionismo, Trasformismo e Micromagia), nonché lo studio della misdirection, dell’impostazione teatrale, dell’uso della voce, della creazione e studio del personaggio e del proprio spettacolo in tutti i suoi aspetti (musiche, testi, scelta dei numeri, scenografia e coreografia).

Il Corso sarà diviso come già detto in sessioni da un numero variabile di lezioni da 90 min l’una. Le lezioni avranno cadenza 1 volta alla settimana.

Ogni sessione tratterà un argomento specifico della prestigiazione e alla fine di ogni sessione, l’allievo se vorrà potrà sostenere un esame valutativo, che gli conterà come valido se volesse poi frequentare la “Magic Academy”.

Non verrà rilasciato nessun diploma, ma in caso di superamento dell’esame valutativo verrà appuntato sul proprio libretto.

Tutti i materiali necessari o opportuni alla didattica verranno forniti in uso dalla scuola, tranne i materiali di consumo.

REQUISITI

  • Essere in regola con la quota d’iscrizione al club
  • Età dai 14 anni

INFORMAZIONI

  • Questo corso si sviluppa in Sessioni del corso “Magic Academy”;
  • Ogni sessione è divisa in lezioni;
  • Frequenza 1 giorno alla settimana da 90 min a lezione;

COSTI E POSSIBILI PAGAMENTI:

  • 1 Sessione Mensile  euro 90,00;
  • 3 Sessioni Mensili   euro 250,00;